@ 2025 VM shop s.n.c. Tutti i dirittti riservati
Condizioni d'uso
Condizioni di vendita
Informativa privacy e sui cookie
Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
Per fare un ordine è necessario un indirizzo e-mail e potreste dover impostare il vostro browser abilitando cookie (funzionali) e pop-up in modo da essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di VMSHOP.IT, che includono la progettazione di articoli personalizzati, l’aggiunta di articoli al vostro shopper e la trasmissione dell’ordine. Quando trasmettete un ordine, vi invieremo una mail a conferma della ricezione dell’ordine. L’ordine si considera accettato quando vi invieremo una mail con Conferma d’Ordine.
A questo punto il contratto, che contiene le presenti Condizioni di Vendita, inizierà a produrre i suoi effetti e sarà vincolante per le parti. Vi raccomandiamo di stampare o scaricare una copia delle presenti Condizioni di Vendita e della relativa Conferma d’Ordine per la consultazione futura. Nel caso in cui non fossimo in grado di fornirvi un prodotto, vi informeremo per iscritto e non procederemo all’elaborazione dell’ordine.
Contratto Di Vendita
È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso VMSHOP.IT uno o più dei prodotti e/o servizi presenti su VMSHOP.IT che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio. In tale contratto VM shop s.n.c. agisce come parte venditrice.
Il contratto di vendita si perfeziona nel momento in cui il Cliente procede con le operazioni di pagamento e si intendono accettate le condizioni di vendita presenti nell’apposita sezione del VMSHOP.IT.
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti su VMSHOP.IT sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate al momento dell’ordine.
VM shop s.n.c. segnala che le immagini e/o rappresentazioni grafiche dei prodotti sono meramente indicative e talvolta possono essere difformi rispetto alla realtà.
VM shop s.n.c. informa che alcuni prodotti potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili, benché presenti su VMSHOP.IT.
In caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto VM shop s.n.c. invia una e-mail con la quale comunica la conferma d’ordine.
In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto VM shop s.n.c. invia una e-mail con la quale comunica che il prodotto non è disponibile.
In caso di ordine misto VM shop s.n.c. invia al Cliente una e-mail con la quale comunica l’esito negativo della verifica di disponibilità e della sua facoltà di scegliere se confermare l’acquisto del solo prodotto disponibile o se annullare l’intero Ordine Misto.
In assenza di istruzioni da parte del Cliente entro il termine di 3 giorni dalla data della comunicazione, VM shop s.n.c. procede all’annullamento dell’intero ordine misto e alla cancellazione dell’autorizzazione al pagamento.
Salvo gli aggiornamenti che potranno essere inviati via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nella propria area personale.
Disponibilità Dei Prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto che sono pubblicate su VMSHOP.IT, le quali possono indicare eventuali indisponibilità, anche temporanee, di singoli prodotti. Queste devono comunque essere considerate puramente indicative per effetto del mancato aggiornamento delle scorte effettive dei prodotti in tempo reale all’acquisto. VM shop s.n.c. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.
Quando l'ordine viene trasmesso, segue l'invio di una e-mail di conferma dell'ordine al Cliente da parte di VM shop s.n.c.. Tuttavia, nel caso di indisponibilità, totale o parziale dei prodotti richiesti, VM shop s.n.c. rimborsa il Cliente dell'importo eventualmente già pagato per quegli articoli non più disponibili, informandolo tempestivamente con comunicazione scritta o comunque sempre via e-mail.
Verifica Dei Dati
Quando il Cliente trasmette l’ordine di acquisto, VM shop s.n.c. potrebbe effettuare alcuni controlli prima che lo stesso venga evaso. Tali controlli potrebbero includere la verifica del vostro indirizzo e controlli antifrode.
Elaborazione Dei Pagamenti
Se il pagamento viene effettuato con carta di credito/debito, l’importo verrà addebitato sul vostro conto alla conclusione dell’ordine. Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, VM shop s.n.c. avvierà la spedizione (o la produzione in casi di prodotti personalizzati) dopo avere ricevuto il pagamento. Ciò potrà richiedere alcuni giorni. Nel caso in cui il pagamento non sia ricevuto entro i 5 giorni di calendario successivi alla trasmissione dell’ordine, il vostro ordine sarà automaticamente cancellato. I pagamenti potranno essere elaborati solo se sarà possibile verificare le informazioni di fatturazione.
Trasferimento Della Proprietà
Il/i prodotto/i rimarranno di proprietà di VM shop s.n.c. finché non avremo ricevuto l’intero pagamento di tale/i prodotto/i.
Prezzi e Valuta
I prezzi dei prodotti mostrati su VMSHOP.IT sono inclusi di IVA e spedizione, potrebbe essere applicato un supplemento visibile prima del completamento dell’ordine in base all’area geografica se questa è identificata dal sistema di trasporto nazionale come area disagiata o area remota.
Prezzo Complessivo
Il prezzo totale indicato nella schermata finale del checkout include tasse e spese di spedizione. Detto prezzo sarà riportato nella Conferma d’Ordine che vi raccomandiamo di stampare o scaricare per la consultazione futura. Se pagate con carta di credito, l’importo totale per il vostro intero ordine sarà riportato nel vostro estratto conto in valuta locale.
Se la vostra valuta locale è diversa dalla valuta in cui sono quotati i prezzi, la vostra banca applicherà il tasso di cambio in vigore alla data dell’acquisto. La vostra banca potrà applicare un diverso tasso di cambio, che esula dal nostro controllo.
Variazioni Del Prezzo
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato su VMSHOP.IT. I prezzi potranno variare di volta in volta, ma le variazioni non influiranno sugli ordini già confermati nelle nostre Conferme d’Ordine. Nessuna modifica interesserà gli ordini, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Se c’è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l’ordine al prezzo corretto o di annullare l’ordine senza addebito e con un rimborso completo di quanto eventualmente già pagato.
Metodi Di Pagamento
Potrete trovare i metodi di pagamento disponibili nella sezione apposita del nostro sito VMSHOP.IT.
Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli indicati nella sezione assistenza e vi invitiamo a non cercare di pagare con modalità diverse da quelle specificate. Qualora ciò accada, non saremo responsabili per la perdita del pagamento o per qualsiasi danno che potrebbe essere causato da tale azione.
Se avete scelto il pagamento contrassegno, l’importo dell’ordine indicato nella vostra conferma di spedizione nella valuta locale del vostro paese di destinazione dovrà essere interamente corrisposto prima del ritiro dei vostri articoli e della sottoscrizione della bolla di consegna. Potrete aprire il pacco e verificare gli articoli solo dopo avere effettuato il pagamento.
1. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso VM shop s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. VM shop s.n.c. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso, e-mail, numero di cellulare). In mancanza delle informazioni integrative richieste, VM shop s.n.c. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto VM shop s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di VM shop s.n.c. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso VM shop s.n.c. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su VMSHOP.IT.
2. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di VM shop s.n.c., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in preparazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso VM shop s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto VM shop s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di VM shop s.n.c. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso VM shop s.n.c. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su VMSHOP.IT.
3. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 9,00 Euro per la gestione da parte del corriere, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento in contrassegno sarà disponibile solo per ordini di importo complessivo fino a 300 euro. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi il contante.
4. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di VM shop s.n.c., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
5. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di VM shop s.n.c., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso VM shop s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto VM shop s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di VM shop s.n.c. contiene, né conserva, tali dati.
6. Satispay
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Satispay, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Satispay. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto Satispay al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di VM shop s.n.c., l'importo sarà rimborsato sul conto Satispay del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso VM shop s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Satispay. In nessun momento della procedura di acquisto VM shop s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di VM shop s.n.c. contiene, né conserva, tali dati.
Spedizione e Consegna
VM shop s.n.c. spedisce esclusivamente a indirizzi di consegna privati o aziendali. Non effettuiamo spedizioni nei giorni festivi.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La merce viaggia con imballo realizzato dal produttore e/o con graffe metalliche e/o nastro adesivo anche personalizzato e/o pallet e/o mini pallet, scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche e/o nastri adesivi anche personalizzati, buste sigillate, blister dove specificato.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono consultabili al momento dell’acquisto. Essi dipendono dal tempo di imballaggio, che puo’ variare a seconda della categoria di prodotto e dei tempi di spedizione.
Indicativamente la spedizione avverrà in 1-2 giorni lavorativi per le regioni del Nord Italia, 2-3 lavorativi per il resto d’Italia e 3-4 giorni per le isole. Le località disagiate o remote e le isole minori avranno tempi di spedizione maggiori.
Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere UPS potrebbe effettuare la consegna il Sabato.
Consegne di Ordini Misti
Ove possibile cercheremo di consegnare insieme tutti gli articoli che avete ordinato. Tuttavia, vi preghiamo di notare che VM shop s.n.c. ha a catalogo prodotti personalizzabili e prodotti di categorie diverse, quindi possono verificarsi Ordini Misti, soggetti a tempi e modalità di imballaggio diversi. VM shop s.n.c. si riserva quindi il diritto di frazionare la consegna del vostro ordine, anche se una parte del vostro ordine ha subito un ritardo o non è disponibile o viene spedito dal magazzino del produttore. Nel caso in cui il vostro ordine venga frazionato, VM shop s.n.c. ve ne darà comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo da voi fornito al momento dell’ordine. Non vi saranno addebitati costi di consegna aggiuntivi.
Controllo Dei Prodotti Alla Consegna
Alla consegna vi invitiamo a verificare che l’imballaggio non sia stato danneggiato. Se sembra che i prodotti siano stati danneggiati, vi preghiamo di non accettare la spedizione. Qualora si noti un danno visibile anche lieve o si riscontrino mancanze, è indispensabile inserire sui documenti la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA (anche frasi brevi tipo: collo bagnato, collo danneggiato, cartone tagliato, collo schiacciato, ecc.) senza tale dicitura non potremo risarcire eventuali danni o mancanze. Se dovete apporre la firma sul solo palmare elettronico, non comunicate semplicemente a voce all'autista che firmate con riserva ma scrivetelo voi sul display e dettagliate la riserva. in caso di assenza di danni, fate scrivere comunque riserva di controllo (anche se è generico). Ad ogni modo prima di aprire il pacco, fare le foto di tutti i lati dell'imballo in modo da visualizzare eventuali danni, anche non visibili. Fate foto soprattutto dove si vede il numero di etichetta del corriere. Per altre casistiche ricordiamo che potete dichiarare il rientro al mittente.
Spese di Spedizione
I vostri acquisti beneficiano della consegna GRATUITA salvo per le località di consegna identificate dal trasporto nazionale come disagiate o remote.
Condizioni per la Personalizzazione
Gli ordini di prodotti personalizzabili sono definiti durante le fasi di acquisto. Per tali prodotti potrebbero essere richieste ulteriori informazioni in seguito alla conferma d’ordine. Infatti sia il design del vostro articolo (combinazione di colori ecc.) che la sua personalizzazione dovranno essere autorizzate.
E’ importante che comprendiate che mentre noi abbiamo il diritto di rifiutare la vostra personalizzazione o il vostro design, voi avete l’esclusiva responsabilità per gli stessi e che noi non abbiamo alcun obbligo di rivedere o rifiutare il vostro design o la vostra personalizzazione.
Garanzia
I prodotti venduti su VMSHOP.IT godono della garanzia legale come previsto sia dal Codice Civile che dal Codice del Consumo.
Per i professionisti, le società, chi svolge attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, la validità è pari a 12 mesi come da artt. 1490 e ss. del Codice Civile. La validità avviene a partire dal giorno di consegna e può essere fatta valere solo se denunci il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.
Per i privati che non agiscono per le attività esplicitate sopra, la validità è pari a 24 mesi salvo per i prodotti soggetti ad una rapida usura per i quali potrebbe essere previsto un termine di garanzia inferiore come da Codice del Consumo. La validità avviene a partire dal giorno di consegna e si prescrive comunque entro 24 mesi dalla consegna.
La fruizione della garanzia potrà avvenire solo ed esclusivamente presso i centri assistenza autorizzati e/o attraverso l’assistenza tecnica del produttore.
Per esercitare il tuo diritto puoi ricevere la nostra iniziale assistenza e contattarci ai seguenti recapiti:
Whatsapp: +39 351.9503363
e-mail: servizioclienti@vmshop.it
pec: vmshop@vmshop.pec.it
Resi e Cancellazioni
Cancellazione dell’ordine Prima della Consegna
Potrete cancellare gli ordini gratuitamente e senza giustificazioni, a condizioni che non siano stati confermati. Gli ordini effettuati su VMSHOP.IT vengono evasi quasi immediatamente. Se desiderate cancellare il vostro ordine controllate prima lo stato dell’ordine.
Se lo stato del vostro ordine è “Ordine ricevuto” potrete cancellare il vostro ordine contattandoci attraverso:
Whatsapp +39.35195.3363
e-mail: servizioclienti@vmshop.it
Se l’esito sarà positivo, VM shop s.n.c. invia una mail e la cancellazione sarà gratuita. Se non sarà possibile procedere alla cancellazione, il/i prodotto/i vi sarà/saranno consegnati e potete restituirli in conformità alla procedura sotto indicata.
Gli ordini personalizzati non potranno essere cancellati prima della spedizione perché la costruzione dei prodotti viene avviata appena l’ordine viene ricevuto.
Restituzione degli Ordini Dopo la consegna di Prodotti Difettosi
Avete il diritto di restituire i prodotti che vi sono stati consegnati qualora siano difettosi o comunque non conformi al vostro ordine quando li ricevete. Se la vostra richiesta è giustificata, il prezzo di acquisto e i costi di spedizione saranno rimborsati.
Diritto di Recesso
Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti dei prodotti che avete ordinato, potrete esercitare i vostri diritti legali di recesso. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando al momento dell’ordine una Partita IVA), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificare i motivi.
Potrete fare ricorso al vostro diritto di recesso comunicandoci la vostra intenzione di restituire il prodotto entro 14 giorni solari dalla consegna del prodotto a voi o a terzi da voi indicati (diversi dal vettore) o, se nel medesimo ordine avete ordinato beni diversi consegnati separatamente, entro 14 giorni solari dalla data in cui è stato consegnato l’ultimo prodotto. Nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.
Se vi avvalete del vostro diritto di recesso, avrete l’obbligo di restituirci i prodotti tempestivamente e comunque non oltre 14 giorni solari dalla data in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di fare ricorso al vostro diritto di recesso. Inoltre potrete informare VM shop s.n.c. della vostra intenzione di esercitare il vostro diritto di recesso per mezzo di una diversa comunicazione inequivocabile (es. a mezzo lettera raccomandata, e-mail, pec). E’ sufficiente che ci trasmettiate tale dichiarazione prima del termine del periodo di recesso.
Se comunicherete a VM shop s.n.c. la vostra intenzione di restituire un prodotto, VM shop s.n.c. provvede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, ivi inclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui avete informato della vostra decisione di esercitare il vostro diritto di recesso.
I costi diretti per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. In particolare VM shop s.n.c. non rimborsa i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, ad esempio per il caso di consegna in contrassegno.
Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. VM shop s.n.c. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non accetta parimenti prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia o prodotti da te danneggiati per imperizia. In caso di mancato rispetto di quanto precede e di conseguente riduzione del valore del prodotto, VM shop s.n.c. potrà ritenervi responsabili per tale riduzione di valore. Il diritto di recesso non si applica se il prodotto è fatto su vostra indicazione o chiaramente personalizzato. Quindi è escluso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti dal consumatore, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale, i prodotti destinati all’uso alimentare e già utilizzati quali macchine per cucina, distributori di caffè ecc.
Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della conferma d’ordine.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso. Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, VM shop s.n.c. esegue il rimborso dell’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’ordine. In caso di mancata integrità, danni, imperizia, l’importo sarà parzialmente rimborsato.
In ogni caso VM shop s.n.c. si riserva di trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i prodotti in restituzione.
L’indirizzo per la restituzione è presso:
VM shop s.n.c. di Maurizio Cipolla & C.
Corso Cillario n.7
12051- Alba (CN)
Infine, ti ricordiamo che l’esercizio del recesso pone fine al contratto tra VM shop s.n.c. e il Cliente, salvi gli obblighi di restituzione dei prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.
Informazioni sui Rimborsi
I rimborsi saranno emessi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Se avete pagato con bonifico bancario dovrete fornire a VM shop s.n.c. questa informazione quando avviate la procedura di restituzione affinché sia possibile effettuare la restituzione dell’importo direttamente sul vostro conto.
Con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 2,2% del pagato), ma solo il netto della transazione.
Con il sistema Satispay, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da Satispay (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 2,2% del pagato), ma solo il netto della transazione.
VM shop s.n.c. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi trattati, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per le specifiche pubblicate sul sito VMSHOP.IT, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a VM shop s.n.c..
Eventi Fuori dal Nostro Controllo
Evento Fuori Dal Nostro Controllo significa qualsiasi atto o evento fuori dal nostro ragionevole controllo, ivi inclusi a titolo non esaustivo scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze, epidemie, pandemia o altri disastri naturali, o guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private. Se si verifica un Evento Fuori dal Nostro Controllo che influenza l’adempimento dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita: VM shop s.n.c. vi contatterà appena ciò sarà ragionevolmente possibile per comunicarvelo; i nostri obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali saranno sospesi e il termine per l’adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell’Evento Fuori dal Nostro Controllo.
Nel caso in cui l’Evento Fuori dal Nostro Controllo incida sui tempi di consegna del vostro prodotto, organizzeremo con voi una nuova data di consegna successiva alla risoluzione dell’Evento Fuori dal Nostro Controllo. Qualora si verifichi un Evento Fuori dal Nostro Controllo e voi non desideriate più la fornitura dei prodotti, potrete cancellare il contratto.
Ciascuno dei paragrafi delle presenti Condizioni di Vendita opera separatamente. Nel caso in cui un tribunale o un’autorità competente dichiarino uno qualsiasi di essi illegale o inapplicabile, i restanti paragrafi rimarranno in pieno vigore ed effetto. Eventuali omissioni o ritardi da parte nostra nel pretendere l’adempimento di qualsiasi dei vostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, o nel far valere i nostri diritti nei vostri confronti non costituiranno rinuncia ai nostri diritti nei vostri confronti e non vi autorizzeranno a non osservare i vostri obblighi.
La rinuncia a intervenire in caso di vostro inadempimento vi verrà comunicata esclusivamente in forma scritta e non costituirà rinuncia automatica a intervenire in caso di vostro successivo inadempimento. Non depositeremo copia del contratto tra noi.
Diritto Applicabile/Foro Competente
Accettate che il sito competente relativo a tali Condizioni di Vendita e qualsiasi controversia tra voi e VM shop s.n.c. saranno regolate sotto tutti gli aspetti dal diritto italiano, indipendentemente dalle disposizioni in materia di legge applicabile.